Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:ABETONE12°23°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 10 agosto 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Joe Biden in Kentucky: fatica ad indossare la giacca, poi gli cadono gli occhiali

Lavoro lunedì 14 dicembre 2015 ore 20:01

Il caso Saeco finisce alla Leopolda

Una dipendente dell'azienda di Gaggio che fa tremare la montagna ha chiesto al Governo di intervenire contro le delocalizzazioni



ABETONE — Ha chiesto che sia introdotta una legge contro il comportamento delle multinazionali che licenziano e spostano la produzione all'estero come "sta facendo la Philips con la Saeco". Lei è Cinzia, ha 26 anni e lavora nell'azienda di Gaggio che ha annunciato 240 esuberi.

La vicenda dell'azienda, che rischia di avere pesanti ripercussioni sociali anche sul versante pistoiese dell'Appennino visti i tanti dipendenti che in quel lato della montagna risiedono, è arrivata insomma nel luogo su cui nel trascorso fine settimana tutti i riflettori sono stati puntati. 

Sulla questione, che in Toscana ha già visto l'interessamento del consigliere per il lavoro del presidente Enrico Rossi, Gianfranco Simoncini, è intervenuto anche il ministro del lavoro Giuliano Poletti, dicendosi pronto a fare tutto il possibile per evitare i licenziamenti. 

Un braccio di ferro che si annuncia molto duro viste la posizione dell'azienda che non ha accennato a spostarsi né al tavolo in Regione Emilia Romagna né a quello che si è svolto a Roma. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore in area provinciale si è registrata una tregua quanto a decessi imputabili al virus. Tutti gli ultimi aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità