Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 12 dicembre 2015 ore 12:00

Capodanno solidale per i dipendenti Saeco

Sarà un 31 dicembre all'insegna della solidarietà e dell'unione in tempi di crisi quello che si sta preparando a Porretta Terme



PORRETTA TERME — “Ritrovarsi a festeggiare il Capodanno in piazza e poter assistere ad una serie di spettacoli musicali gratuiti è un messaggio importante, soprattutto in un momento di crisi come quello attuale. La festa è un momento di socializzazione per riscoprire il senso del ritrovarsi e dello stare insieme”.

Lo scrive il vice sindaco e assessore al turismo di Porretta Nicolò Savigni, in previsione della festa che si svolgerà in piazza della Libertà il 31 sera a partire dalle 22. Un anno, il 2016, che tra l'altro porterà anche il nuovo Comune "Alto Reno Terme".

La serata sarà accompagnata dalla Band TrentaKarte 2.0. Un evento che, spiega Savigni, sarà completamente a sostegno della lotta dei lavoratori Philips-Saeco, della Demm, delle Terme e delle attività economico-produttive di tutta la Montagna Bolognese. Settori strategici, ma soprattutto posti di lavoro che il territorio intende tutelare.

"L’evento non avrà nessun costo per chi partecipa - scrive ancora Savigni -sarà però nostra intenzione raccogliere un contributo volontario in favore dei lavoratori colpiti dalla crisi che sarà consegnato alle R.S.U. competenti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno