Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE17°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola
Il 1° maggio del 1994 moriva Ayrton Senna: il momento prima dello schianto a Imola

Attualità giovedì 05 maggio 2016 ore 06:30

I ragazzi puliscono i muri imbrattati

Foto facebook Comune di San Marcello Pistoiese

Gli studenti dell'istituto comprensivo di San Marcello Pistoiese impegnati nella pulizia del vicolo Betti di San Marcello



SAN MARCELLO PISTOIESE — Si chiama 'Il verde è con noi' il progetto che ha visto i ragazzi della scuola 'armarsi' di guanti e pennelli per ripulire le pareti esterne degli edifici affacciati sul vicolo Betti. Una piccola squadra di volontari che ha cancellato scritte offensive e anche oscene. 

"Per questo progetto - spiega il Comune di San Marcello Pistoiese - la professoressa Paola Recati e Loretta Innocenti ci coinvolgono ogni anno sugli interventi più necessari e significativi da far fare nel nostro Comune ai ragazzi dell'istituto Comprensivo di San Marcello, a cui noi diamo un contributo mettendo a disposizione il personale dell'amministrazione e i materiali necessari".

"Quest'anno abbiamo indicato il vicolo Betti a San Marcello, che si trova nel cuore del paese. Abbiamo ritenuto significativo che i ragazzi lo ripulissero, per far passare il messaggio, che gli spazi altrui vanno rispettati, e soprattutto bisogna contribuire a mantenere il decoro urbano ovunque e con maggiore attenzione ai luoghi che testimoniano la storia del nostro Comune. Li ringraziamo pertanto per il lodevole lavoro , auspicando che siano loro stessi attenti e vigili affinché atti di questo genere non avvengano più".

E' lo stesso Comune a ricordare che chiunque deturpa o imbratta cose mobili o immobili commette un reato previsto dal codice penale, che si aggrava ulteriormente se il fatto avviene nei centri storici. Le pene previste vanno fino ad un anno di reclusione e le multe arrivano fino a 1000 euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno