Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE16°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Sabato 12 Settembre 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
A 200 chilometri orari tra picchi e valli: la gara di velocità con wingsuit sulle "Montagne di Avatar", in Cina
A 200 chilometri orari tra picchi e valli: la gara di velocità con wingsuit sulle

Attualità Sabato 23 Aprile 2016 ore 16:49

Iniezioni per consolidare il ponte alla Pallaia

La struttura necessita di interventi urgenti per tamponare le lesioni provocate nel tempo da movimenti e sollecitazioni sismiche



CUTIGLIANO — I lavori disposti dal Comune di Cutigliano prevedono iniezioni, trattamento degli estradossi con il ripristino di parti mancanti, restauro e consolidamento di volte e architravi, oltre all'esecuzione di tiranti e drenaggi. La struttura sul “Fosso del Pianone” collega il centro storico al nucleo abitativo.

Costo dei lavori, 90mila euro circa. Già negli anni '90 erano stati effettuati alcuni interventi ma nel tempo si sono create ulteriori lesioni. 

I lavori, spiega il Comune, non fanno parte degli interventi programmati, alcuni già ultimati, altri in corso e in fase di avvio, che hanno interessato altre zone del territorio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Infreddoliti ed esausti, entrambi i cercatori di funghi si erano addentrati sulle pendici in piena allerta meteo. Soccorritori impegnati per ore
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca