Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:35 METEO:ABETONE-1°9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 23 ottobre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter
Furto al Louvre: un nuovo video mostra i ladri uscire dal museo su un montacarichi e fuggire in scooter

Attualità venerdì 27 dicembre 2019 ore 16:00

Il ponte dei Mandrini resta chiuso

Foto: Provincia di Pistoia

Lo ha deciso la Provincia dopo una riunione con i tecnici dell’ufficio viabilità e dell’avvocatura. Interventi per la messa in sicurezza



ABETONE CUTIGLIANO — Il Ponte dei Mandrini resta chiuso. Lo ha deciso la Provincia dopo la riunione che si è svolta oggi con i tecnici dell’ufficio viabilità e dell’avvocatura.

"All’ordinanza del sindaco Petrucci che intima all’amministrazione provinciale la riapertura del traffico sul Ponte dei Mandrini, pervenuta al protocollo della Provincia stamani, la Provincia stessa - si legge in una nota dell'ente- dopo le verifiche di carattere tecnico – giuridico effettuate nella mattinata, risponde con la conferma della chiusura per la sicurezza dei cittadini e comunica di ritenere palesemente illegittimo l’atto ordinatorio del sindaco".

Il presidente della Provincia Luca Marmo, in merito, precisa che "La Provincia ha già finanziato i seguenti lavori: la realizzazione di cordolo in cemento armato, l’installazione del guard rail e il consolidamento delle pile, con cerchiature in acciaio, tutti lavori in partenza a gennaio, e che ritiene necessari, in prospettiva, anche ulteriori interventi di consolidamento sulle pile, con iniezioni di malta strutturale". 

"La ditta incaricata dell’esecuzione delle opere - conclude la nota della Provincia- che è stata incontrata nei giorni scorsi è pronta per la realizzazione delle opere da eseguirsi al fine di garantire la riapertura dell’infrastruttura nel più breve tempo possibile".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel bollettino regionale emesso ogni 7 giorni non sono registrati decessi. Scende il numero dei ricoveri ospedalieri. Tutti i dati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità