Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 17:45

Ponte dei Mandrini, ordinanza del sindaco

Il sindaco Diego Petrucci

Il sindaco Diego Petrucci ha firmato un'ordinanza contingibile ed urgente: "La Provincia lo riapra entro il 27 dicembre"



ABETONE CUTIGLIANO — Il sindaco ha firmato un'ordinanza contingibile ed urgente sulla questione ponte dei Mandrini. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è lo stesso Petrucci.

Vi comunico - scrive il sindaco di Abetone Cutigliano- che a fine mattina è stata pubblicata ordinanza del sindaco a firma del sottoscritto ai sensi dell’art 54 Tuel e quindi contingibile ed urgente con la quale intimo alla Provincia di Pistoia la riapertura del ponte dei Mandrini entro le ore 12 del 27 dicembre; pena l’esecuzione in danno da parte del Comune e la denuncia all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art 650 codice penale".

L’ordinanza resterà in vigore fino a tutto il giorno 6 gennaio 2020 nella fascia oraria 7 - 18.

"Ho utilizzato il potere straordinario del sindaco riservato agli interventi in caso di pericolo per la salute e la pubblica incolumità - spiega Petrucci su Facebook- tenuto conto del fatto che nel periodo Natalizio si registra un sovraffollamento sia di Abetone, che non avrebbe vie di fughe alternative alla SS12, strada quest’ultima soggetta ad ingorghi e potenziali blocchi della stessa; sia della Val del Sestaione dove l’ambulanza con medico a bordo più vicina (quella di Abetone) impiegherebbe ad arrivare anziché poco più di 10 minuti, 40/50 minuti con tutti i conseguenti rischi. Ho ritenuto di procedere in tal senso al fine di prevenire gravi pericoli che minaccino l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza è stata soccorsa anche con l'intervento dell'elicottero Pegaso, che l'ha imbarcata e trasferita in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità