Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Attualità lunedì 23 dicembre 2019 ore 17:45

Ponte dei Mandrini, ordinanza del sindaco

Il sindaco Diego Petrucci

Il sindaco Diego Petrucci ha firmato un'ordinanza contingibile ed urgente: "La Provincia lo riapra entro il 27 dicembre"



ABETONE CUTIGLIANO — Il sindaco ha firmato un'ordinanza contingibile ed urgente sulla questione ponte dei Mandrini. Ad annunciarlo, con un post su Facebook, è lo stesso Petrucci.

Vi comunico - scrive il sindaco di Abetone Cutigliano- che a fine mattina è stata pubblicata ordinanza del sindaco a firma del sottoscritto ai sensi dell’art 54 Tuel e quindi contingibile ed urgente con la quale intimo alla Provincia di Pistoia la riapertura del ponte dei Mandrini entro le ore 12 del 27 dicembre; pena l’esecuzione in danno da parte del Comune e la denuncia all’autorità giudiziaria ai sensi dell’art 650 codice penale".

L’ordinanza resterà in vigore fino a tutto il giorno 6 gennaio 2020 nella fascia oraria 7 - 18.

"Ho utilizzato il potere straordinario del sindaco riservato agli interventi in caso di pericolo per la salute e la pubblica incolumità - spiega Petrucci su Facebook- tenuto conto del fatto che nel periodo Natalizio si registra un sovraffollamento sia di Abetone, che non avrebbe vie di fughe alternative alla SS12, strada quest’ultima soggetta ad ingorghi e potenziali blocchi della stessa; sia della Val del Sestaione dove l’ambulanza con medico a bordo più vicina (quella di Abetone) impiegherebbe ad arrivare anziché poco più di 10 minuti, 40/50 minuti con tutti i conseguenti rischi. Ho ritenuto di procedere in tal senso al fine di prevenire gravi pericoli che minaccino l’incolumità pubblica e la sicurezza urbana".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno