Attualità domenica 17 aprile 2016 ore 06:30
Volterra stringe la mano ad Abetone

Il sindaco Marco Buselli annuncia la sua presenza in piazza delle piramidi per protestare contro la fusione con Cutigliano
ABETONE — "Sabato 30 aprile saremo, assieme ad altri sindaci e ai cittadini del posto, in Piazza delle Piramidi ad Abetone", queste la parole del primo cittadino di Volterra Marco Buselli.
Budelli aggiunge anche che "quello che è avvenuto in quella realtà, con la fusione forzata con il Comune di Cutigliano decisa d’imperio in Consiglio Regionale, rappresenta un precedente pericoloso per le fusioni, in base a cui tra una comunità più grande ed una demograficamente più fragile, a fronte di un quesito referendario sottoposto ad entrambe, la seconda soccombe rispetto al volere della comunità più grande".
"Crediamo che questo sia profondamente contrario allo spirito della Costituzione e che possa aprire a scenari estremamente negativi - aggiunge Buselli - L’iniziativa del 12 marzo “Orgoglio Comune” che ha visto la presenza a Volterra di 114 sindaci da tutta Italia ha quindi un seguito. Si è creato un movimento d’opinione che sta già dando i suoi frutti".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI