Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE15°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Dumfries mostra uno striscione contro Theo dal pullman nerazzurro: il video

Politica venerdì 05 marzo 2021 ore 09:42

In montagna il Pd dalla parte di Zinga

Nicola Zingaretti
Nicola Zingaretti

Dall'unione comunale si chiede all'assemblea nazionale di respingere le dimissioni rassegnate ieri dal segretario Nicola Zingaretti



SAN MARCELLO PITEGLIO — Il Pd di San Marcello Piteglio è dalla parte di Zinga: "Esprimiamo tutta la nostra solidarietà al segretario Nicola Zingaretti e richiediamo a tutti i rappresentanti dell'assemblea nazionale, convocata per il 13 marzo, di respingere le dimissioni e trovare le migliori iniziative per contribuire all'attività del governo con le idee di coloro che si riconoscono nel Partito Democratico", è la posizione affidata a una nota che schiera il livello locale a sostegno del segretario nazionale dimissionario. 

Non chiedono a Zingaretti di tornare sui suoi passi, ma all'assemblea nazionale di respingere le dimissioni sul tavolo: "Dopo la soluzione della crisi di governo, nonostante tutte le decisioni siano state assunte all'unanimità dalla direzione nazionale e dai gruppi parlamentari - scrive in una nota il Pd di San Marcello Piteglio - si è aperto un fronte di continui attacchi al segretario nazionale ispirati da questioni incomprensibili ai cittadini".

"I temi da affrontare invece sono altri: la lotta alla pandemia, la sofferenza sociale nel paese ed il disagio diffuso in larghe fasce di popolazione, la difesa del lavoro e delle imprese, la crisi economica e finanziaria, l'impegno per definire il migliore utilizzo dei fondi Recovery Fund finalizzati al rilancio dell'Italia basato su nuovi valori. E' intollerabile che queste posizioni destabilizzanti, che colpiscono non solo il segretario ma tutto il partito, siano state assunte in questa fase delicatissima della vita nazionale che richiede la massima unità d'intenti di tutto il Partito Democratico per poter dare il nostro contributo ad uscire dalla crisi", afferma l'Unione Comunale del Pd. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno