Attualità martedì 01 giugno 2021 ore 16:22
Riparando la frana spuntano terre inquinate

È accaduto durante i lavori di ripristino sulla strada provinciale 34 in Val di Forfora, che comunque riaprirà nel tardo pomeriggio di giovedì
SAN MARCELLO PITEGLIO — Una frana sulla strada provinciale 34 della Val di Forfora, fra Crespole e Calamecca, e nell'eseguire i lavori di ripristino spuntano terre inquinate: a darne notizia è la Provincia di Pistoia, che spiega che comunque la viabilità attualmente interrotta verrà ripristinata nel tardo pomeriggio di giovedì.
"La ditta incaricata dalla Provincia sta provvedendo alla rimozione dei materiali che a causa di una frana avevano interrotto il transito sulla Sp 34 fra Crespole e Calamecca. Dalle analisi chimiche effettuate da un laboratorio specializzato è emerso che una parte dei materiali terrosi è risultata inquinata. Questo ha imposto la necessità di provvedere allo smaltimento degli stessi in una discarica autorizzata".
Adesso i lavori proseguiranno fino alla completa rimozione dei materiali dalla carreggiata per consentire il ripristino del transito pedonale e dei veicoli, previsto per giovedì 3 Giugno nel tardo pomeriggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI