Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:ABETONE5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca sabato 25 settembre 2021 ore 12:41

Bisboccia durante la zona rossa, chiuso ristorante

carabinieri

Era lo scorso Marzo quando i controlli anti Covid sorpresero 8 clienti a tavola nel locale. Adesso è arrivato il provvedimento di chiusura



SAN MARCELLO PITEGLIO — Era lo scorso Marzo e la provincia di Pistoia, montagna compresa, era in piena zona rossa per via dello stato dei contagi da Covid-19. Al ristorante non si poteva andare ma lì, in quel locale, i carabinieri della stazione di San Marcello Piteglio avevano sorpreso 8 persone tranquillamente a tavola a far bisboccia in barba alle normative.

Adesso è arrivato il provvedimento: ieri mattina i militari hanno notificato al titolare dell'esercizio di ristorazione della montagna pistoiese un’ordinanza della Regione Toscana che ha disposto la chiusura del locale per la durata di 5 giorni, nonché l’obbligo di provvedere all’immediato pagamento di una sanzione amministrativa pari a 405 euro. 

All'epoca i controlli erano scaturiti da una serie di segnalazioni. Al termine delle verifiche tutti i clienti erano stati immediatamente multati per la violazione del decreto legge 19/2020, così come il gestore dell’esercizio commerciale il quale, nei mesi seguenti, non ha mai provveduto al pagamento della sanzione in misura ridotta. Ecco perché adesso è scattato il provvedimento di chiusura dell’attività commerciale per la durata di 5 giorni. Qualora il titolare non dovesse rispettare nemmeno l'ordinanza, rischierebbe una denuncia penale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sui binari si prepara un'intera giornata di cancellazioni o variazioni per lo sciopero nazionale che non prevede fasce di garanzia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità