Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:15 METEO:ABETONE-1°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 02 gennaio 2021 ore 10:12

Boom dei buoni per la spesa sul territorio

euro

Con i Buy Future 2019 emissioni per oltre 230mila euro: garantiscono ai cittadini il 15 per cento di sconto presso i negozi locali aderenti



SAN MARCELLO PITEGLIO — Si chiamano Buy Future 2019 e rappresentano un sistema di compravendita che ai cittadini assicura uno sconto del 15 per cento presso i negozi locali aderenti, che poi vengono ristorati per lo sconto praticato. Ebbene: l'iniziativa del Comune di San Marcello Piteglio ha fatto boom, e sono stati emessi buoni per un valore complessivo di oltre 230mila euro, a fronte dei quali l'amministrazione ha restituito alle aziende aderenti circa 35mila euro a copertura dello sconto.

"Si tratta di un grande successo, generato da un'intuizione condivisa in consiglio comunale e poi sviluppata dall'amministrazione comunale, che ha addirittura esaurito le risorse disponibili messe inizialmente a bilancio dal Comune - rendicontano con soddisfazione dagli uffici dell'amministrazione - a cui poi è stata aggiunta, con opportuna variazione di bilancio, un'ulteriore somma utile a supportare tutti gli acquisti del periodo natalizio".

Ora si tira la linea per fare i conti: "La vendita dei buoni - annuncia il Comune - sarà sospesa dal 6 gennaio e le rendicontazioni delle aziende dovranno essere chiuse entro il 15 gennaio. Ovviamente si tratta soltanto di una sospensione: con l'approvazione del bilancio 2021, il Comune metterà a disposizione ulteriori risorse, stabilendo di conseguenza tempi e modalità di utilizzo dei BF19 per l'anno futuro".

"Con questa iniziativa abbiamo raggiunto lo scopo di sostenere gli acquisti locali nel mezzo della crisi Covid, andando oltre l'obiettivo dei 200mila euro che ci eravamo prefissati", dichiara l'assessore Giacomo Buonomini. Ora San Marcello Piteglio punta a far da esperienza pilota: "Questa misura - prosegue Buonomini - può rappresentare un modello per il sostegno pubblico alle comunità della Montagna: confidiamo che i nostri rappresentati nelle assemblee legislative possano prenderne spunto per una manovra regionale o nazionale in favore dell'economia delle aree interne".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'obiettivo è rendere gli alloggi Erp inutilizzati di nuovo assegnabili, rimettendo a disposizione di chi è in attesa circa 500 abitazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cultura

Attualità