Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità venerdì 01 gennaio 2021 ore 18:05

Neve senza tregua, vigili del fuoco al lavoro

Vigili del fuoco al lavoro sulla montagna pistoiese
Vigili del fuoco al lavoro sulla montagna pistoiese

Si è reso necessario l'arrivo di rinforzi con unità inviate anche da altre province. E per domani è ancora allerta di colore giallo



ABETONE CUTIGLIANO — Non si placano le precipitazioni nevose sulla montagna Pistoiese, intense già dalla serata di ieri e ancora in atto mentre per domani è confermata l'allerta di colore giallo. I vigili del fuoco del comando di Pistoia e del distaccamento di San Marcello Pistoiese stanno intervenendo da tutto il giorno nella zona. 

Buona parte degli interventi risultano nelle zone di Pian di Novello e Abetone, ma la giornata ha visto impegnati uomini e mezzi su tutto il versante appenninico pistoiese (vedi articolo sotto).

La portata dell'evento è notevole al punto che in totale sono impegnate circa 25 unità dei vigili del fuoco, alcune provenienti anche dai comandi di Firenze, Massa Carrara e Prato con idonei mezzi.

Prosegue intanto il lavoro dei tecnici Enel iniziato nella mattinata (vedi articolo sotto) per ripristinare con interventi mirati il corretto funzionamento delle linee elettriche. Laddove si prospetta un prolungamento nei tempi di rimessa in funzione, si provvede alla posa di gruppi elettrogeni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno