Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:ABETONE-4°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nordio conclude il suo intervento alla Camera: urla e proteste dell'opposizione

Attualità venerdì 29 gennaio 2016 ore 19:53

Un aiuto per scegliere la scuola

Per i ragazzi delle terze medie torna la pubblicazione che presenta l'offerta formativa delle scuole superiori. Sarà solo online



SAN MARCELLO PISTOIESE — E' pensata per i ragazzi che devono scegliere quale percorso intraprendere nel prossimo anno scolastico. La guida, a cura della Provincia di Pistoia, si chiama 'Che fare'.

Le principali novità per chi si iscriverà al primo anno degli istituti secondari di secondo grado, sono quelle approvate dal Consiglio provinciale e recepite dalla Regione Toscana. Si tratta della fusione tra l'istituto professionale 'B. De Franceschi' e dell'istituto professionale 'Pacinotti' di Pistoia, con la creazione di un'unica autonomia scolastica con sede al 'De Franceschi'.

Ci sono poi l'istituzione dell'indirizzo 'Turismo' nell'ambito del settore economico e 'Energia' all'interno dell'indirizzo 'Meccanica e meccatronica' all'istituto Fermi che fa parte del comprensivo statale di San Marcello Pistoiese. Istituito anche l'indirizzo 'Arti figurative' nella sede distaccata di Quarrata del liceo artistico statale 'Petrocchi' e dell'articolazione 'Telecomunicazioni' all'interno dell'indirizzo 'Informatica e telecomunicazioni' al 'Marchi-Forti' di Pescia.

La guida sarà solo online, pubblicata sul sito istituzionale della Provincia di Pistoia www.provincia.pistoia.it nella sezione 'Istruzione'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità