Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:02 METEO:ABETONE15°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 03 luglio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
«Tu si 'na cosa grande», l'emozione di Paola Turci che canta per Francesca Pascale

Attualità venerdì 25 dicembre 2015 ore 14:00

Le istituzioni incontrano i lavoratori Saeco

Un Natale di preoccupazione per i dipendenti dell'azienda di Gaggio a rischio esubero. Si mobilitano i sindaci della zona



SAMBUCA PISTOIESE — Il presidio dei dipendenti va avanti in modo permanente davanti ai cancelli dell'azienda di Gaggio Montano. Una protesta continua per protestare contro i 243 esuberi annunciati dall'azienda. 

Ieri i lavoratori hanno incontrato anche il sindaco di Sambuca Pistoiese e il consigliere regionale Marco Niccolai che racconta  così sul profilo facebook la giornata: "In questo stabilimento lavorano decine di abitanti della Montagna Pistoiese e, per questo, la Regione Toscana si è già attivata nei confronti della Regione Emilia Romagna, che sta gestendo la crisi assieme al Governo nazionale, per assicurare il massimo supporto", scrive Niccolai.

"Ho ricordato ai lavoratori che la Regione e le Istituzioni locali sono accanto a loro, per intraprendere le azioni utili a salvaguardare il presidio produttivo. Un Natale di lotta, di preoccupazione ma anche di speranza per i lavoratori e le loro famiglie, noi siamo accanto a loro".

Pochi giorni fa a Bologna erano state esposte nel corso di una protesta in piazza 243 magliette rosse, tante quanti sono i lavoratori in pericolo nell'azienda. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità