Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE11°25°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 14 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania
Soccorsi e forze di polizia sul luogo dell'attentato in cui hanno perso la vita diverse persone a Lautlingen, in Germania

Attualità mercoledì 24 marzo 2021 ore 13:07

Verso la zona rossa tagliata a metà

pistoia in zona rossa

Tra la Valdinievole e il resto del Pistoiese i dati Covid sono divergenti, e il presidente della Regione non esclude "lo sdoppiamento della provincia"



PROVINCIA DI PISTOIA — In Valdinievole i contagi da Covid-19 non recedono come nel resto del Pistoiese. Così, il presidente della Regione Eugenio Giani non esclude "lo sdoppiamento della provincia" quanto a misure di contenimento del rischio. Insomma: la zona rossa potrebbe essere tagliata a metà, circoscritta, riparametrata sui dati comunali o d'area.

L'analisi è giunta dal governatore a margine della seduta del consiglio regionale: "Vedo dei dati in netto miglioramento nell'area pistoiese ovvero quella che da un punto di vista geografico è visibile a tutti da Serravalle verso Prato e Firenze. L'area è scesa da livelli di 350 contagi su 100mila abitanti proprio al limite di 250. L'efficacia della zona rossa in quell'area, della valle dell'Ombrone e dell'area metropolitana pistoiese, ha funzionato. In Valdinievole invece il calo è molto inferiore. Quindi quando venerdì andremo a valutare prenderemo atto dei dati". 

"Lo sdoppiamento della provincia è un'ipotesi plausibile - ha aggiunto Giani - ma per considerare questo guardiamo il dato domani, se la Toscana va in zona rossa, come tanti in questi giorni si sono affastellati a dare per scontato, o se invece riesce a rimanere in zona arancione". 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità