Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:ABETONE-5°1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Domenica 01 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti
Il giocatore di volley colpisce una ragazza a bordocampo, poi le scuse che sorprendono tutti

Cronaca Domenica 01 Febbraio 2026 ore 18:50

Una domenica di soccorsi non stop sulla neve

Grande affluenza sulle piste da sci e numerosi interventi dei soccorritori: l'elisoccorso Pegaso è stato attivato in tre diverse occasioni



ABETONE-CUTIGLIANO — La neve e la giornata di festa hanno richiamato moltissime persone nel comprensorio sciistico dell'Abetone, dove oggi, domenica 1° Febbraio, i soccorsi non si sono praticamente mai fermati.

In azione agenti di Polizia e personale della Misericordia dell'Abetone, che hanno effettuato ben sette interventi rilevanti, con l'attivazione dell'elisoccorso Pegaso addirittura in tre occasioni.

L'intervento più delicato è avvenuto poco prima delle 14 sulla pista Zeno, dove un uomo di 34 anni è caduto riportando traumi gravi. Soccorso in codice rosso, l'uomo è stato trasportato d'urgenza con Pegaso all'ospedale Careggi di Firenze. In precedenza, l'elicottero era già intervenuto sulla pista Pulicchio per una 20enne, trasferita al Centro traumatologico della struttura fiorentina, e sulla pista Gomito per un uomo di 54 anni che, nonostante un forte trauma cranico, è rimasto cosciente durante il volo verso l'ospedale San Jacopo di Pistoia.

Numerosi anche gli interventi gestiti via terra, fortunatamente in codice giallo: un 32enne in Val di Luce, una donna di 34 anni sull'ovovia e una bambina di 10 anni caduta sulla pista Riva poco dopo mezzogiorno. Ultimi interventi della serie sulla pista Pulicchio per un 47enne e un altro leggero infortunio a un giovane di 29 anni. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco l'elenco dei prezzi del carburante in provincia di Pistoia. Comune per comune gli impianti più economici dove fare rifornimento.
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca