Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-3°2°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Cospito, Donzelli (FdI): «La sinistra sta con lo Stato o con terroristi?». E in Aula scoppia il caos

Attualità giovedì 03 dicembre 2015 ore 11:53

Un treno speciale per salire in montagna

Due corse straordinarie con destinazione Pracchia nell'ambito del progetto di valorizzazione delle linee ferroviarie storiche



PISTOIA — La destinazione sarà la Fiera della montagna di Pracchia, pensata come occasione di visibilità per le eccellenze della montagna pistoiese nel campo dell'abbigliamento sportivo, degli alimentari, dell'idraulica e dell'ingegneria. 

Il mezzo per arrivare sarà il treno. O meglio, i due treni speciali in partenza alle 9.21 e alle 10.30 da Pistoia lungo la linea Porrettana. Ad accogliere i passeggeri al loro arrivo a Pracchia saranno gli stand delle aziende gastronomiche con i prodotti tipici della montagna, dai necci alle tigelle alla polenta. 

Alle 10 apertura della fiera espositiva della montagna e della mostra fotografica sulla ferrovia Porrettana. Presenti anche i diorami al Pizzibar, a cura del Gfp, Gruppo fermodellistico pistoiese. Alle 11 partenza del bus-navetta con direzione i luoghi dell’Ecomuseo della Montagna pistoiese, cioè Polo del Ferro, Polo del Ghiaccio, Le Vie del Castagno, Museo dell’Orsigna. Le visite sono a cura delle associazioni Ecomuseo della montagna pistoiese, cooperative Castanea e Val d’Orsigna.Segue treno-trekking a cura del Cai di Maresca lungo i sentieri della Sambuca.

Per informazioni contattare Benedetta Barsi al 347 6210331.

Il ritorno da Pracchia sarà possibile alle 15,41 o alle 18,45. Il biglietto potrà essere acquistato presso i normali canali di vendita di Trenitalia al costo di 3,40 Euro. 

Con la “Fiera della montagna” prendono il via le iniziative finanziate con il bando della Regione Toscana per la valorizzazione delle linee ferroviarie minori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità