Attualità sabato 07 novembre 2015 ore 06:30
A dicembre la fiera delle aziende di montagna

Cambio di programma nel calendario di Trans-App, il progetto che propone un ricco ciclo di eventi per valorizzare la linea Porrettana
SAN MARCELLO PISTOIESE — Si sarebbe dovuto svolgere domenica 8 novembre l'evento fieristico delle aziende di montagna a Pracchia, Sapori e Colori della Montagna Pistoiese. La data slitterà invece più avanti, ma non di tanto visto che l'iniziativa si svolgerà domenica 6 dicembre. A comunicarlo è la cooperativa Castanea.
L'evento rientra nell'ambito della serie di iniziative raccolte nel cartellone di Trans-App, il progetto del Comune di Pistoia, in collaborazione con pro-loco, associazioni e cooperative della monatagna pistoiese che intende valorizzare la linea Porrettana.
Giusto per dare una cornice al cartellone di eventi, va ricordato che la ferrovia Porrettana è stata per anni l’infrastruttura chiave per il trasporto di merci e persone tra Pistoia e Bologna. E tuttora resta una linea ferroviaria di grande interesse non solo per il suo valore storico, ma anche logistico visto che continua ad essere in funzione e serve gli abitanti dell'Appennino oltre che i turisti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI