Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Eto'o perde la testa e prende a calci un blogger dopo Brasile-Corea del Sud

Attualità martedì 17 novembre 2015 ore 06:30

Linee elettriche, monitoraggio dall'elicottero

Iniziato il check-up aereo di Enel sui cavi presenti in tutto il territorio provinciale pistoiese nell'ambito del piano di manutenzione



PISTOIA — Chi ha sentito un elicottero ronzare sopra il proprio tetto può aver pensato a un'emergenza, ma stavolta per fortuna si è trattato di altro. Il mezzo è quello utilizzato da Enel per il monitoraggio di oltre 400 chilometri di linee aeree di media tensione e di centinaia di sezionatori aerei di manovra. 

La verifica, spiega l'azienda, si concentrerà su tutta la montagna pistoiese, su Pistoia e sulla Valdinievole, dove sarà monitorato anche lo stato del restyling delle linee dopo l'uragano dello scorso marzo. 

La verifica con elicottero, effettuata attraverso tecnologie di ultima generazione, consiste nell'ispezione delle linee aeree, difficilmente controllabili da terra, e rientra nell'ambito delle attività di prevenzione e manutenzione delle linee elettriche.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come versare l'imposta municipale unica, dove trovare l'aliquota del proprio Comune, quale codice tributo usare: le dritte per non sbagliare nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità