Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 06 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Putin al volante di una Mercedes sul ponte di Crimea

Attualità lunedì 16 novembre 2015 ore 17:35

Il pellegrino che dalla montagna è sceso a Pistoia

Prima di entrare in città, il maratoneta della fede Francisco Sancho ha fatto tappa a Cutigliano per poi passare da San Marcello



CUTIGLIANO — Il suo arrivo era atteso con grande curiosità. Il maratoneta della fede, così è stato soprannominato, è partito da Cestokova, in Polonia e sta andando verso Roma lungo il percorso della Romea Strata, già esistente nel Medioevo.

Sancho è arrivato nel fine settimana sulla montagna pistoiese, prima a Cutigliano e poi a San Marcello. Sul pieghevole che raccoglie le prove di ogni sua tappa, il pellegrino si è fatto apporre il timbro che certifica il suo passaggio. 

Poi, di nuovo in marcia verso Pistoia, dove è giunto nel pomeriggio di lunedì 16 novembre, entrando da Porta al Borgo, cioè dal punto in cui un tempo entrava la Romea. 

Il suo percorso ora prevede la discesa verso Roma, dove arriverà l'8 dicembre, per l'inizio del giubileo. Ad accompagnarlo, nel territorio pistoiese, una delegazione del Cai che camminerà insieme a lui per un tratto del percorso. Una volta arrivato a Fucecchio e San Miniato, Francisco Sancho lascerà la Romea Strata per immettersi nella Via Francigena. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Come versare l'imposta municipale unica, dove trovare l'aliquota del proprio Comune, quale codice tributo usare: le dritte per non sbagliare nulla
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità