Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:ABETONE10°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità giovedì 09 giugno 2016 ore 17:01

Le buone bugie si premiano a scuola

Seconda edizione del premio dell'Accademia della bugia a Le Piastre dedicato ai migliori partecipanti al concorso della 'Bugia a scuola'



PISTOIA — Quest'anno a conquistare il bugiardino d'oro sono state, ex aequo, la terza classe della primaria Collodi di Pistoia e la quarta della Petrocchi di Cireglio.

Giusto per capire che di bugie buone si tratta, i bambini della Collodi hanno immaginato, disegnandola, una Pistoia fantastica in cui dal cielo piovono confetti che provocano cause ai pesci delle vasche di piazza Mazzini. In tutta risposta, i ragazzi di Cireglio hanno raccontato, sempre per immagini, la storia di Pierino, un bambino che si addormenta in un baule e così viaggia il mondo. 

"Grande soddisfazione per noi, vedere tanti bimbi e insegnanti delle scuole primarie interessati al fascino del racconto fantasioso. Grazie alle classi terza della scuola Collodi di Pistoia e quarta della scuola di Cireglio", scrive l'Accademia sul suo sito internet. 

Alla premiazione dei vincitori erano presenti l'assessore comunale alla cultura Elena Becheri, insieme al magnifico rettore dell'Accademia della bugia Emanuele Begliomini e l’accademica Rita Monari. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e il virus che circola con basso numero di contagi, a Pistoia sono 24, ma diffusamente sul territorio provinciale pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità