Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:ABETONE9°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’Atalanta avanti 2-0, ma il Verona rimonta: tutti i gol della Serie A

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 17:09

Il pesce d'aprile non è una bugia

Un fantasioso prototipo di autovettura che si guida da sola al centro del comunicato goliardico diffuso dal 'paese dei bugiardi' a Le Piastre



PISTOIA — Non poteva mancare il contributo del paese che da più di un secolo ospita il 'Campionato italiano della bugia' in occasione del 1 di aprile.

In una fantasiosa e scherzosa nota, si parla della prima auto 'che si guida da sola' alimentata a cubetti di ghiaccio secco.

"Si chiama Hut, ed è la prima auto al mondo che si guida da sola - si legge nella nota - grazie a Balik, l'innovativo turbo bicilindrico da 999 centimetri cubi è in grado di raggiungere i 100 km orari in meno di tre secondi e consuma davvero poco, grazie ad una soluzione sicuramente rivoluzionaria".

"Abbandonato l'ormai obsoleto idrogeno, gli inventori - si legge ancora nella nota - hanno sperimentato con successo l'alimentazione a ghiaccio secco. La nuova autovettura con soli tre cubetti percorre infatti più di 100 chilometri, a patto che la velocità di crociera non superi i 120 chilometri all'ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Lavoro

Attualità