Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:25 METEO:ABETONE10°22°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 28 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Monaco, finale clamoroso nel Q3: Perez va a muro nelle qualifiche, Sainz non riesce a evitarlo

Attualità venerdì 01 aprile 2016 ore 17:09

Il pesce d'aprile non è una bugia

Un fantasioso prototipo di autovettura che si guida da sola al centro del comunicato goliardico diffuso dal 'paese dei bugiardi' a Le Piastre



PISTOIA — Non poteva mancare il contributo del paese che da più di un secolo ospita il 'Campionato italiano della bugia' in occasione del 1 di aprile.

In una fantasiosa e scherzosa nota, si parla della prima auto 'che si guida da sola' alimentata a cubetti di ghiaccio secco.

"Si chiama Hut, ed è la prima auto al mondo che si guida da sola - si legge nella nota - grazie a Balik, l'innovativo turbo bicilindrico da 999 centimetri cubi è in grado di raggiungere i 100 km orari in meno di tre secondi e consuma davvero poco, grazie ad una soluzione sicuramente rivoluzionaria".

"Abbandonato l'ormai obsoleto idrogeno, gli inventori - si legge ancora nella nota - hanno sperimentato con successo l'alimentazione a ghiaccio secco. La nuova autovettura con soli tre cubetti percorre infatti più di 100 chilometri, a patto che la velocità di crociera non superi i 120 chilometri all'ora".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso e il virus che circola con basso numero di contagi, a Pistoia sono 24, ma diffusamente sul territorio provinciale pistoiese
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità