Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:ABETONE-5°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Attualità martedì 17 maggio 2016 ore 06:30

Le bugie in trasferta tra i tartufi

Per la prima volta il festival della bugia di Le Piastre avrà un'anteprima eccezionale a San Miniato. Aperti i bandi per l'edizione 2016



PISTOIA — "Abbiamo accettato – spiega il magnifico rettore dell’Accademia, Emanuele Begliomini – la richiesta che ci è arrivata dagli animatori del centro commerciale naturale del paese del tartufo e per la prima volta esporteremo la nostra formula fuori dalle mura amiche de Le Piastre. Ci hanno convinto perché anche a San Miniato vantano una tradizione bugiarda, visto che hanno una frazione che si chiama Pinocchio e dicono che Carlo Lorenzini ha pensato e ambientato lì il suo libro più famoso. Per noi e per tutti gli spettatori sarà una bella anteprima in quest’anno straordinario in cui festeggiamo il nostro cinquantesimo anniversario".

Denominatore comune della 40ma edizione del campionato italiano della bugia è “1966-2016, il Giubileo della Bugia: così rifaccio la storia dell’ultimo mezzo secolo”. In pratica si tratta di rivedere tutto quanto è avvenuto da 50 anni a questa parte in chiave menzognera. 

Intanto è aperto il bando per il concorso grafico, riservato ai vignettisti e disegnatori più bugiardi d’Italia, oltre a quello per la sezione letteraria dedicata a chi è capace di scrivere una bugia condensandola in un massimo di 1.800 battute. Immancabile poi il classico confronto tra bugiardi raccontatori, l’unico che ha anche una sezione dedicata ai bambini fino a 14 anni. 

A fare da presidente della sezione letteraria sarà il premio Strega Sandro Veronesi. 

I bandi per tutte le sezioni sono disponibili sul sito www.labugia.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre il virus continua la sua corsa sul territorio provinciale, nelle ultime 24 ore si è registrata una tregua sui decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità