Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:05 METEO:ABETONE-9°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
Lunedì 29 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Lunedì 29 Dicembre 2025 ore 12:05

Bambino finisce in un dirupo giocando sulla neve

pegaso e sast

Il piccolo è scivolato per circa 15 metri. E' stato soccorso con Pegaso e trasferito in codice rosso all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze



ABETONE CUTIGLIANO — Un bambino di 8 anni è stato soccorso ieri in codice rosso dopo che era scivolato in un dirupo per una quindicina di metri mentre giocava con alcuni amichetti sulla neve. E' successo all'Abetone, nella zona vicina all'Ovovia, nel corso del pomeriggio.

Il bimbo è stato raggiunto dai soccorritori, stabilizzato e imbarcato sull'elicottero Pegaso 3 che lo ha condotto d'urgenza all'ospedale pediatrico Meyer di Firenze. Non sarebbe in pericolo di vita.

Secondo le prime ricostruzioni, il piccolo sarebbe scivolato mentre correva a lato di una pista, scomparendo alla vista dei genitori. Immediato l'allarme. Oltre a Pegaso sono intervenuti i tecnici del Soccorso alpino e l'equipaggio della Misericordia locale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Ecco le opportunità proposte dai Centri Impiego di Pistoia e provincia, lavori a tempo indeterminato e determinato ed apprendistato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità