Il monito di Liliana Segre: «Con la morte degli ultimi superstiti rischiamo di dimenticare cosa è stata la Shoah»
Attualità martedì 10 gennaio 2017 ore 06:30
Più posti letto per l'emergenza in ospedale
Scatta il piano straordinario per fronteggiare la richiesta di posti in più anche al pronto soccorso dell'ospedale San Jacopo di Pistoia
PISTOIA — L'aumento dei posti letto riguarda l'intera rete ospedaliera dell'Asl Toscana Centro ed è stato deciso in un incontro tra la Direzione Aziendale, le Direzioni dei Presidi Ospedalieri e i Capi Dipartimento. Hanno partecipato anche i rappresentanti della rete territoriale.
Nello specifico al San Jacopo la disponibilità di posti letto per l’area medica potrà arrivare fino a 50 poti letti di area chirurgica assegnati al area medica, sempre in via temporanea.
Sul fronte del personale, è previsto l’ingresso in servizio di nuovi medici destinati ai Pronto Soccorsi per garantire il turnover. Per il personale infermieristico e per l’operatori socio sanitari l’obiettivo è quello di mantenere l’attuale dotazione organica. Sarà sostituito il personale che risulterà improvvisamente assente.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI