Attualità giovedì 23 giugno 2016 ore 18:17
Le bugie in trasferta a San Miniato

Un'anteprima mai sperimentata per il cinquantesimo del Campionato Italiano della Bugia che per il suo esordio sceglie la frazione di Pinocchio
PISTOIA — Pinocchio, si chiama proprio così la frazione del Comune di San Miniato Basso dove si svolgerà l'evento. L'appuntamento è alle 21.30 con l'iniziativa del Centro Commerciale Naturale e dell'Accademia della Bugia.
“Non potevamo che scegliere Pinocchio - spiega il magnifico rettore dell'Accademia della Bugia, Emanuele Begliomini - Hanno da poco riproposto l'antico nome della loro frazione e ci hanno chiesto di andare là a festeggiare l'evento insieme a loro. Li ringraziamo dell'invito e lo facciamo volentieri. Sarà un'anteprima vera, con concorrenti veri. E il vincitore parteciperà di diritto all'edizione numero 40 del nostro Campionato”.
“Grazie all'Accademia – aggiunge Erika Provvedi, presidente del centro commerciale naturale – per aver risposto al nostro appello. Siamo sicuri che sarà una serata speciale e divertente, con concorrenti locali e non che saliranno sul palco per raccontare la loro bugia. A tutti consegneremo una pergamena illustrata con Pinocchio protagonista. Vi aspettiamo numerosi e non ci fermeremo qui: abbiamo in programma di consolidare il gemellaggio bugiardo nel nome di Pinocchio con le Piastre e stiamo già lavorando in vista della nostra decima edizione”.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI