Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE-0°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 19:12

Frana all'Orsigna, è l'ora dei lavori

orsigna

E' iniziato l'allestimento del cantiere per la sistemazione di una frana e di rifacimento della rete fognaria. Stanziati 320.000 euro di risorse



PISTOIA — Sono iniziati stamattina i lavori propedeutici alla stabilizzazione di una frana e di rifacimento delle rete fognaria a Orsigna. L'opera, spiega il Comune, ha un costo complessivo di 320.000 euro, è finanziata per 55.000 euro dal Comune e per la restante parte con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. I lavori proseguiranno fino a dicembre con una pausa nel mese di agosto.

I lavori che si protrarranno fino al 9 dicembre 2020.

Questi i provvedimenti per la viabilità. Dalle 7 alle 19, in via dell'Orsigna - nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna per circa 100 metri a sud di via Casa Sandrella - sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo, accessibile agli autorizzati tra i quali i residenti, affitturai e proprietari di seconde case, è stato individuato nella viabilità di fondovalle adiacente al torrente Orsigna.

In via dell'Orsigna – nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna a nord di via Casa Sandrella – non sarà possibile sostare né circolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Anche in questo caso è stato previsto il percorso alternativo lungo il torrente Orsigna. In via Casa Sandrella - tratto in prossimità di via dell'Orsigna – saranno vietate la sosta (con rimozione forzata) e la viabilità, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza, frontisti, residenti o affittuari in caso di necessità estreme ed urgenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Fra neve caduta e neve sparata dai cannoni, ecco dove le piste da sci saranno aperte sulle montagne pistoiesi durante il ponte di Pasqua
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità