Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:50 METEO:ABETONE5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità lunedì 25 maggio 2020 ore 19:12

Frana all'Orsigna, è l'ora dei lavori

orsigna

E' iniziato l'allestimento del cantiere per la sistemazione di una frana e di rifacimento della rete fognaria. Stanziati 320.000 euro di risorse



PISTOIA — Sono iniziati stamattina i lavori propedeutici alla stabilizzazione di una frana e di rifacimento delle rete fognaria a Orsigna. L'opera, spiega il Comune, ha un costo complessivo di 320.000 euro, è finanziata per 55.000 euro dal Comune e per la restante parte con le risorse del Fondo per lo sviluppo e la coesione. I lavori proseguiranno fino a dicembre con una pausa nel mese di agosto.

I lavori che si protrarranno fino al 9 dicembre 2020.

Questi i provvedimenti per la viabilità. Dalle 7 alle 19, in via dell'Orsigna - nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna per circa 100 metri a sud di via Casa Sandrella - sarà in vigore il divieto di sosta con rimozione forzata e di transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Il percorso alternativo, accessibile agli autorizzati tra i quali i residenti, affitturai e proprietari di seconde case, è stato individuato nella viabilità di fondovalle adiacente al torrente Orsigna.

In via dell'Orsigna – nel tratto in prossimità dell'abitato di Orsigna a nord di via Casa Sandrella – non sarà possibile sostare né circolare, ad eccezione dei mezzi di soccorso e di emergenza. Anche in questo caso è stato previsto il percorso alternativo lungo il torrente Orsigna. In via Casa Sandrella - tratto in prossimità di via dell'Orsigna – saranno vietate la sosta (con rimozione forzata) e la viabilità, esclusi i mezzi di soccorso e di emergenza, frontisti, residenti o affittuari in caso di necessità estreme ed urgenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A un anno dall'introduzione della misura, hanno aderito 177 Comuni e 774 servizi per l'infanzia. I beneficiari? 13.431 bambine e bambini toscani
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità