Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 04 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
L'accorato appello di Ornela: «Contratti di lavoro da 750 euro? Uno schiaffo. Smettiamo di accettare paghe da fame»

Attualità mercoledì 14 marzo 2018 ore 11:06

Frana all'Abetone, la Regione in campo da subito

Federica Fratoni
Federica Fratoni

L'assessora Fratoni ha risposto all'interrogazione presentata in consiglio regionale dalla Lega nord riguardo alla frana di Pian di Sisi



FIRENZE — Federica Fratoni, assessora toscana all'ambiente ha risposto all'interrogazione presentata dalla Lega nord in consiglio regionale riguardo alla frana di Pian di Sisi: "La Regione è stata in campo fin da subito - ha detto - Prociv e Genio civile hanno collaborato dai primi momenti. L'evento non è classificato di rilevanza regionale e ad oggi non sono prevenute richieste di contribuzione economica". 

La frana è avvenuto nella notte tra il 19 e il 20 febbraio e ha comportato la chiusura della statale 12 e l'evacuazione di 23 persone.

Fratoni ha aggiunto di essersi recata in loco, anche se non invitata e di aver fatto numerose telefonate al sindaco per monitorare l'evolversi della situazione. Inoltre ha fatto sapere che è stato chiesto uno studio all'Università di Firenze per indagare sulle cause della frana e c'è stato un incontro coi vertici Enel per sollecitare interventi di ripristino della situazione precedente alla frana con il ritorno a casa degli sfollati.

La capogruppo della Lega Elisa Montemagni non è rimasta soddisfatta della risposta e ha aggiunto che il "territorio si è sentito abbandonato".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La ragazza è stata soccorsa anche con l'intervento dell'elicottero Pegaso, che l'ha imbarcata e trasferita in ospedale in codice rosso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità