comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 18° 
Domani 14° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 05 giugno 2020
corriere tv
I soldi sotterrati nel giardino: le ricerche della Guardia di Finanza con la pala meccanica

Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 20:16

Ungulati, la montagna guarda alla legge regionale

Marco Remaschi

Gli ultimi dati avevano suscitato la preoccupazione per le possibili ripercussioni sull'agricoltura. Ora arriva il testo normativo



ABETONE — La fotografia della situazione sul territorio pistoiese era stata presentata a settembre da Coldiretti che aveva segnalato come soprattutto la presenza dei cinghiali avesse fatto registrare nel 2014 il maggior numero di eventi con danni sottoposti a perizia e liquidati (35). A seguire gli storni con 33 eventi e poi i cervi con 14. 

Ora la legge che sarà presentata al consiglio regionale ha proprio l'obiettivo di diminuire la densità di cinghiali, caprioli, daini e cervi sul territorio regionale.

La Regione è intervenuta rivedendo la classificazione delle aree vocate e non vocate alla caccia, permettendo in queste ultime di effettuare la caccia di selezione sarà concessa per tutta la durata del periodo venatorio. Per quanto riguarda gli agricoltori sarà possibile gestire in autonomia gli abbattimenti e le catture sul loro appezzamento di terreno, 

Nel giro di tre anni, cioè l'arco temporale individuato dalla legge, sarà effettuata una verifica dei risultati ottenuti. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità