Attualità lunedì 02 novembre 2015 ore 06:30
Il progetto Bosco entra nel vivo

Dell'iniziativa, che vede Piteglio capofila, Si è parlato anche in occasione dell'incontro con l'assessore regionale Remaschi
PITEGLIO — Ora si dovrà passare ai fatti, cioè alle manifestazioni di interesse da parte dei cittadini che vorranno aderire al progetto.
L'idea di fondo è la gestione razionale ed economicamente vantaggiosa degli appezzamenti di bosco. In termini numerici, si tratta di un mosaico di terreni sparsi sulla montagna che i proprietari non riescono a gestire. Le manifestazioni di interesse serviranno, allora, proprio a monitorare la situazione e arrivare a una gestione coordinata di ampie porzioni di superficie boschiva.
Da qualche giorno è online il sito internet con la modulistica e le informazioni sul progetto, oltre ai contatti a cui rivolgersi. Il sito, accessibile anche da quello del Comune di Piteglio, è www.progettobosco.net
Del progetto ha parlato anche il sindaco di Piteglio Luca Marmo in occasione dell'incontro che si è svolto a Dynamo Camp per la presentazione del Piano di sviluppo rurale della Regione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI