Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:35 METEO:ABETONE-3°5°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 02 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, picchiano vigilante al McDonald's e si filmano: arrestati quattro trapper

Cronaca venerdì 13 agosto 2021 ore 08:38

Cade e resta bloccata in un punto scosceso

Le operazioni di soccorso
Le operazioni di soccorso

La escursionista ha riportato un brutto trauma a una gamba, e per recuperarla data la zona impervia è stato necessario attivare l'elicottero



ABETONE CUTIGLIANO — E' caduta mentre col suo gruppo era lungo il percorso che dal Monte Gomito porta al Lago Nero, ma è finita in un punto scosceso rimanendo bloccata. La donna, 40 anni, si è procurata un brutto trauma a una gamba.

Per recuperarla nella zona del Passo della Fariola, ad Abetone Cutigliano, dato lo stato dei luoghi è stato necessario attivare l'elicottero di soccorso Pegaso 1. Sul posto si sono diretti i tecnici del Soccorso Alpino con una squadra della Stazione Appennino, insieme alla Guardia di Finanza. 

A causa del punto impervio e difficile da evacuare è stato appunto allertato l'elisoccorso. Il velivolo è atterrato poco lontano dal luogo dell'incidente ed ha sbarcato il tecnico d'elisoccorso del Soccorso Alpino e l'équipe medica. L'infortunata è stata stabilizzata e messa in barella per poi essere portata fino all'elicottero, da lì è stata trasportata all'ospedale di Pistoia in codice giallo.

La zona dell'intervento

La zona dell'intervento

Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Drammatico il bollettino dei decessi che registra 14 morti in 6 province toscane. Stabili i pazienti in terapia intensiva, calano i ricoveri ordinari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità