QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 16°30° 
Domani 16°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 17 agosto 2018

Attualità martedì 09 agosto 2016 ore 18:57

Le stazione sciistiche unite contro la crisi

Incontro tra l'assessore regionale al turismo Stefano Ciuoffo e le istituzioni dell'Appennino: gettate le basi per le collaborazioni tra le 2 Regioni



ABETONE — Soddisfazione tra le istituzioni e le categorie economiche al termine della visita all'Abetone dell'assessore regionale alle attività produttive e turismo Stefano Ciuoffo, che si è svolto questa mattina presso il Comune di Abetone.

“L'assessore Ciuoffo - commenta il Sindaco di Abetone Gianpiero Danti – ha confermato il piano di intervento destinato al salvataggio delle società impiantistiche in difficoltà. Sarà così possibile da parte del nostro Comune acquistare gli impianti e successivamente metterli a bando per la loro gestione. Compatibilmente con i tempi stabiliti dalle legge – continua il Sindaco – come Comune faremo di tutto per accelerare le pratiche il più possibile, in modo da garantire l'apertura degli impianti per le prossime vacanze di Natale.”

Da sottolineare che all'incontro erano presenti anche rappresentanti di tutta la montagna, sia del versante toscano che emiliano, a riprova di una sentita necessità di fare sistema per il comprensorio dell'Appennino.

Fare sistema tra i due versanti è ormai un obbligo – dichiara il Sindaco Danti. Significativamente oggi erano all'Abetone molti rappresentanti di istituzioni della montagna”. Tra questi la consigliera regionale dell'Emilia Romagna Luciana Serra e il consigliere regionale della Toscana Massimo Baldi. Tra i comuni il Vice Sindaco di Cutigliano Franco Giani e per il versante modenese i Sindaci di Sestola Marco Bonucchi, di Montecreto Leandro Bonucchi, di Pievepelago Corrado Ferroni e di Fiumalbo, Mirto Campi, mentre per il versante bolognese era presente la Sindaca di Lizzano in Belvedere Elena Torri.

"Abbiamo gettato le basi - conclude il Sindaco Danti - per collaborazioni future sul piano dei collegamenti tra le diverse località e degli skipass, per cui è allo studio un biglietto unico. Oggi abbiamo insomma iniziato un percorso che prevede una serie di incontri già programmati: a settembre infatti ci troveremo a Sestola e prima della nuova stagione invernale a Lizzano in Belvedere. Tutti insieme per rilanciare il nostro Appennino”.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Cronaca

Spettacoli