Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE12°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 14 giugno 2016 ore 16:06

Verso la nuova sciovia

Pubblicato il bando per l'affidamento dei lavori per la realizzazione dell'impianto sulla linea dell’attuale sciovia M67 Faggio di Maria



CUTIGLIANO — L'appalto per l'affidamento prevede l'esecuzione di tutte le opere e le forniture necessarie ai lavori, comprese la mano d'opera e la fornitura di materiali e mezzi, assistenza e prestazioni complementari. 

I lavori prevedono la completa demolizione dell'impianto attuale sia per quanto riguarda le strutture metalliche che le opere civil e la realizzazione di nuova sciovia monoposto. Il tracciato rimarrà quello già esistente con la stazione motrice tenditrice di valle e dieci sostegni di linea. La lunghezza del percorso è di 800 metri per una portata prevista di 900 persone all'ora e una velocità di 3 metri e 30 centimetri al secondo. 

A partire dalla consegna, sono previsti 100 giorni per la realizzazione dei lavori. Il valore dell'appalto è di 363.636 euro. 

Il bando è pubblicato sul sito internet dell'Unione dei Comuni montani Appennino Pistoiese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno