Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:ABETONE-3°4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità giovedì 24 marzo 2016 ore 12:24

Le imprese di montagna tirano la cinghia

La crisi che attanaglia l'area montana impone misure non più rinviabili per sostenere le aziende che operano in tutti i comparti



SAN MARCELLO — Il tempo è scaduto e anche da un pezzo. La crisi continua a mordere e non solo le imprese che operano nel settore della neve: è tutto il sistema della montagna a essere attanagliato nella morsa di difficoltà che ancora non accennano ad allentare la presa in modo significativo. 

Da qui l'incontro tra i rappresentanti delle delegazioni territoriali Confcommercio della montagna, il presidente dell'associazione Stefano Morandi, il direttore generale Tiziano Tempestini, e i dirigenti delle banche che operano nella zona.

Sul tavolo sono finite le misure che dovranno essere adottate per dare un sostegno reale alle piccole e medie imprese che costituiscono le maglie di un tessuto economico sempre più usurato se non strappato. 

"Tutelare le piccole e medie imprese è da sempre uno degli obiettivi principali per Confcommercio - ha detto il presidente dell'associazione Stefano Morandi - che si impegna per fornire gli strumenti necessari con i quali affrontare i cambiamenti del mercato. Oggi più che mai sulla nostra Montagna è importante fare uno sforzo in più e unire le forze".

"A questo scopo – ha poi aggiunto Tiziano Temepstini, direttore generale Confcommercio Pistoia e Prato – si riunirà nei prossimi giorni nella nostra sede di San Marcello Pistoiese un gruppo di lavoro per rendere operative e concrete le azioni proposte che non riguarderanno soltanto il settore della neve e chi vi opera, ma che coinvolgeranno, oggi e nel futuro, tutto il contesto imprenditoriale della Montagna”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità