Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°8°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caso Scurati, Landini: «Oscurato monologo sul 25 Aprile, questo è regime»

Attualità venerdì 15 gennaio 2016 ore 09:50

"Creata la Terra di mezzo"

Duro attacco di Giorgio Fabbri capogruppo di minoranza "Noi Piccoli Comuni Montani Abetone" al sindaco di Abetone Giampiero Danti



ABETONE — "Apprendiamo che la democrazia in Toscana e all’Abetone non esiste, il feudo governato dai cavalieri neri Fratoni, Baldi, Niccolai e il fattore della Fratoni ( Braccesi) con il Messer Danti hanno decretato lo scioglimento delle terri di confine per crearne una nuova LA TERRA di MEZZO, gli Elfi Abetonesi sopraffatti di numero e inferiori agli orchi Cutiglianesi la loro terra verrà incorporata alle proprietà di questi ultimi".

"Vorrei rammentare che la delibera di consiglio comunale di richiesta di fusione da parte dei due comuni sono avvenute nell’anno 2014 da precedente consiglio della Regione Toscana e ovviamente leggi o modi di valutazione, infatti i cittadini erano convinti che valessero i vecchi metodi che se uno diceva no era no, invece col nuovo regime regionale il no diviene si. è possibile valutare un comune con 600 votanti contro uno di tre volte tanto, facile fare il formichiere vero sig.Baldi. Vorrei rammentare al fattore e al messere che in tutte le assemblee pubbliche fatte dai due è sempre stato ribadito che se in uno dei comuni fosse passato il no la fusione non sarebbe stata fatta".

Poiché ritengo il sindaco Danti un uomo di parola gli rammento che in data 2 Dicembre 2015 ho mandato un emendamento da portare in votazione dove si chiede al sindaco di far rispettare il volere dei cittadini dell’Abetone ottenuto con il risultato scaturito dalle urne cioè un nettissimo no alla fusione, emendamento non ancora portato in consiglio trovando scuse (pec non funzionante ecc.ecc). a pensar male si può far peccato (ma non in questo caso) e credo che non verrà fatto un consiglio comunale prima della decisione della Regione sulla fusione altrimenti sarebbe ben chiaro da che parte sta il consiglio comunale. 

Pertanto chiedo ufficialmente che il Sindaco dichiari il suo impegno a far rispettare la decisione dei cittadini, se non è in grado di farlo si ricordi l’elettorato non le ha rinnovato la fiducia come da lei chiesta con il voto, pertanto gli fa mancare la maggioranza per rimanere sindaco del Comune un signor sindaco con le dovute riflessioni darebbe le dimissioni.

Rifletta ma in fretta


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità