Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:56 METEO:ABETONE-4°3°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 01 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Nordio conclude il suo intervento alla Camera: urla e proteste dell'opposizione

Attualità martedì 12 gennaio 2016 ore 18:10

M5S "La fusione è una forzatura del Pd"

L'attacco dei consiglieri regionali pentastellati: "Il PD rigetta il risultato del referendum per l’unione dei comuni di Abetone e Cutigliano"



ABETONE — "Il Partito Democratico - si legge nella nota - rigetta in commissione affari istituzionali il risultato del referendum per l’unione dei comuni di Abetone e Cutigliano, dove i cittadini del primo si erano dichiarati contrari, e sovverte l’esito contrario dichiarando la necessità di contare non per municipio ma come somma dei voti complessivi".

“E’ disgustosa la forzatura con la quale il PD non tiene conto del voto espresso nel referendum dai cittadini di Abetone e dimostra quanto questo partito sia analfabeta in fatto di democrazia” dichiarano Enrico Cantone e Gabriele Bianchi, commissari M5S.

“Seguendo lo stesso principio se domani Firenze volesse annettere Empoli basterebbe la maggioranza dei voti fiorentini. Bel modo democratico di ridurre il numero dei comuni!” proseguono i Cinque Stelle.

“Se il Consiglio regionale si è sempre espresso contro le fusioni dei Comuni, quando i cittadini di uno tra questi avessero votato a maggioranza contrario, il nuovo corso Rossi-Renzi continua a segnare il netto distacco dalla volontà popolare. Col medesimo principio applicato oggi attendiamo la nuova legge con la quale il PD imporrà che per sposarsi basta il “si” di una sola parte” concludono Bianchi e Cantone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nelle ultime 24 ore sono aumentati i ricoverati negli ospedali della Toscana, sia in area medica che in terapia intensiva. Tutti gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità