comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:44 METEO:ABETONE-7°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
lunedì 18 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Calenda telefona in diretta, Mastella si alza e se ne va: lo scontro in diretta da Lucia Annunziata

Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 16:00

Lo sci vuole riaprire e punta al 18 gennaio

neve all'abetone

Federfuni che chiede regole certe e giudica insostenibile l'eventualità di un nuovo rinvio: "La montagna sta implodendo, abbiamo bisogno di lavorare"



ABETONE CUTIGLIANO — "No ad ulteriori rinvii sulle aperture degli impianti sciistici": lo chiede il presidente di Federfuni Andrea Formento, che punta alla riapertura delle piste da sci il 18 gennaio prossimo. "Noi continuiamo a combattere affinché il 18 gennaio gli impianti sciistici possano finalmente riaprire - afferma - combattere per questo è il nostro dovere, un dovere che ci sentiamo addosso rispetto ai nostri dipendenti e a tutto l'indotto che ruota intorno a noi". 

"Per le nostre aziende - scrive Formento anche sui suoi canali social - è necessario far arrivare subito della liquidità nelle casse e farla arrivare anche alle aziende dell'indotto, dare lavoro ai nostri dipendenti che per noi sono fratelli, sorelle o figli, prima di dipendenti. La montagna italiana sta implodendo, abbiamo necessità di lavorare".

Federfuni non vede spazio per tenere gli impianti ancora chiusi: "Crediamo che dopo tre rinvii non ci siano più le condizioni, anche economiche, per poterne sostenere altri. Ma non ci sono nemmeno le condizioni sanitarie per rinviare l'apertura degli impianti - dichiara - perché la montagna ha una situazione tale da poter consentire le aperture in sicurezza". 

Formento sottolinea che "l'obiettivo primario è aprire il 18 gennaio con regole certe che prevedono code singole agli impianti, code singole alle biglietterie, limitazione al 50 per cento nelle cabinovie. Inoltre, stiamo lavorando anche sulla parte che riguarda i rifugi".

Per noi l'obiettivo primario è aprire il 18 Gennaio. Sappiamo che non sarà facile ma fino a che non ci sarà l'...

Pubblicato da Andrea Formento su Martedì 12 gennaio 2021


Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

L'EDITORIALE

CORONAVIRUS