Attualità martedì 12 gennaio 2021 ore 13:40
Troppa neve e crolla una trave della chiesa

Si è reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco dopo il cedimento nella copertura della canonica, e ora si alleggerisce il tetto
ABETONE CUTIGLIANO — Troppa neve, e le verifiche sui tetti appesantiti un'autentica corsa contro il tempo. Così è crollata sotto il carico bianco una trave della copertura della canonica presso la chiesa di Rivoreta, a Abetone Cutiliano.
La canonica al momento è disabitata, per cui non ci sono stati danni a persone. Si è però reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco del comando di Pistoia, che ha attuato tutte le operazioni utili alla messa in sicurezza e alla prevenzione di ulteriori danneggiamenti.
L'accesso in canonica è stato comunque vietato, e i vigili del fuoco nella giornata di ieri hanno provveduto ad alleggerire il tetto, rimuovendo la neve depositata nei giorni scorsi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI