Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:ABETONE0°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
domenica 15 settembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Spazio, navetta Polaris Dawn di Space X torna sulla Terra
Spazio, navetta Polaris Dawn di Space X torna sulla Terra

Cronaca giovedì 20 ottobre 2022 ore 19:15

Malore sul campo, il giovane calciatore non ce l'ha fatta

L'atleta aveva 28 anni e si era accasciato durante il riscaldamento pre partita a Gavinana, a San Marcello Piteglio, sulle montagne pistoiesi



FIRENZE — Dolore e sconcerto in Toscana per la morte di Davide Gavazzi, calciatore dilettante di 28 anni, soccorso e ricoverato d'urgenza ieri dopo che un grave malore lo aveva ha  nel campo sportivo di Gavinana, nel Comune di San Marcello Piteglio. Gavazzi è spirato oggi nel reparto di terapia intensiva dell'ospedale di Careggi.

L'allarme era scattato alle 15 di ieri mentre il 28enne  stava facendo degli esercizi con i compagni di squadra prima della partita fra Montagna Pistoiese e Cintolese, valida per la Coppa Toscana di seconda categoria.

La società sportiva Montagna Pistoiese Asd ha espresso così il cordoglio per la scomparsa del giovane: "Davide era arrivato da poco ma era parte di noi. Era riuscito a conquistarci e a unirci tanto che sembrava lo conoscessimo da sempre. Un breve ma intensissimo amore che adesso ci lascia attoniti e affranti. Lo ricorderemo con il suo immenso sorriso e la voglia di giocare insieme".

Anche il Pistoia Basket ha espresso le più sentite condoglianze alla famiglia di Gavazzi, annunciando che prima della gara di domenica con Cividale sarà osservato un minuto di silenzio in memoria di Davide. Cordoglio anche da parte dell'Ac Quarrata Olimpia e dell'Aglianese calcio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno