
Zampetti, «mister quattro per cento», sbarca in tv: «Ho iniziato vendendo un box, adesso la casa a De Martino»

Attualità martedì 14 novembre 2017 ore 18:20
Ancora in 3.500 senza luce dopo le nevicate

Problemi concentrati soprattutto in Mugello e sulla montagna pistoiese. In Valbisenzio è stato predisposto un allaccio temporaneo con l'Emilia Romagna
FIRENZE — Sono migliaia ancora le case al buio dopo l'ondata di maltempo con neve e vento che ieri si è abbattuta sulla Toscana. Da settemila sono scese a 3.500 le utenze senza luce. Nello specifico, sono 2.500 quelle ancora da riattivare in alto Mugello: 1.700 a Firenzuola, 500 a Palazzuolo sul Senio e 200 a Marradi. Altre 500 invece mancano all'appello sulla montagna pistoiese, a Sambuca.
Nelle località in cui i tralicci devono essere ripristinati Enel ha predisposto l'installazione di gruppi elettrogeni. Una soluzione, quest'ultima, adottata a Vernio in Valbisenzio dove è stato realizzato un allaccio alle linee emiliane.
Intanto la giornata di oggi ha fatto registrare un miglioramento delle condizioni meteo con il maltempo che si è spostato verso sud. In mattinata non ci sono state nevicate sui rilievi anche se la situazione, spiega la protezione civile della Città Metropolitana di Firenze, è ancora potenzialmente pericolosa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI