Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:ABETONE12°21°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
mercoledì 29 giugno 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, nuovo blocco del Gra. Per fermare il taxi l'attivista salta sul cofano: «Scendi o ti sfondo»

Attualità lunedì 28 settembre 2015 ore 20:20

Società della salute, addio all'orizzonte

Al vaglio del Consiglio comunale la possibile uscita dal consorzio e il referendum abrogativo della legge che riorganizza la sanità



CUTIGLIANO — Sono ben due i punti che riguardano la sanità all'ordine del giorno del Consiglio comunale in calendario a Cutigliano il 29 settembre

Il primo riguarda l'ordine del giorno pro referendum abrogativo della legge regionale 28/2015, cioè quella che riorganizza l'intero sistema sanitario regionale creando tre sole aziende (Toscana centro, Toscana nord-ovest e Toscana sud-est). A presentarlo sono i gruppi di minoranza “Cutigliano è qui che voglio vivere” e “Il Paese che vogliamo insieme si può”. 

Al secondo, invece, si legge "recesso del Comune di Cutigliano dal Consorzio Società della Salute Pistoiese" e riguarda l'eventuale addio del Comune al Consorzio. 

Sulla questione, nei giorni scorsi, è intervenuto anche il capogruppo di Forza Italia e vicepresidente della Commissione sanità del consiglio regionale Stefano Mugnai: "Ormai solo una parte del Pd pretende di tenere in vita l’indifendibile esperienza della Sds – ha detto Mugnai– oggi è Cutigliano ad annunciare la propria uscita con biasimo da un organismo bocciato a tutti i livelli amministrativi e giuridici. Prima era successo in Casentino. Poi in Valdicecina. E in Toscana ci sono addirittura interi territori che al gingillo SdS non hanno mai creduto e hanno accuratamente evitato di avviare la sperimentazione». 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I dati, aggiornati alle ultime ventiquattro ore, emergono dal bollettino regionale che segnala 6317 contagi in Toscana
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Ciro Vestita

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca