QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
ABETONE
Oggi 20°23° 
Domani 19°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
martedì 21 agosto 2018

Cronaca lunedì 07 maggio 2018 ore 10:45

Tenta di uccidere il vicino con un palo

Violenta lite all'interno di un condominio a Campo Tizzoro. In manette è finito un ragazzo di 22 anni che ha colpito alla fronte un uomo di 37 anni



SAN MARCELLO PITEGLIO — Urla e botte fra vicini di casa a Campo Tizzoro, dove nella tarda mattinata di sabato, al culmine di un violento litigio, un operaio di 22 anni di origini albanesi ha colpito alla testa con un paletto di ferro un ambulante di 37 anni di origini nigeriane.

Secondo i primi accertamenti dei carabinieri, fra i due condomini c'erano già stati di recente screzi verbali, sempre per reciproche accuse per comportamenti poco civili: rumori, sporcizia, cattivi odori.

Sabato mattina l'ennesima lite, iniziata nel cortile del palazzo. Il 37enne si sarebbe poi recato nel suo appartamento e qui sarebbe stato seguito dal 22enne che nel frattempo si era munito di un paletto di ferro di quelli utilizzati per delimitare le proprietà o gli accessi, sradicato dal bordo della strada. All'interno dell'abitazione il giovane operaio avrebbe quindi colpito alla fronte il 37enne per poi allertare lui stesso il 112. 

L'aggredito nel frattempo si era trascinato in strada dove è stato soccorso da un passante e in seguito trasportato all'ospedale San Jacopo di Pistoia dove è stato ricoverato per una profonda ferita lacero contusa. Non è in pericolo di vita ma le sue condizioni sono gravi.

Il 22enne ha atteso l'arrivo dei carabinieri ed è stato medicato al pronto soccorso di San Marcello. I militari hanno sequestrato il paletto, sentito alcuni testimoni e d'intesa con la procura di Pistoia hanno proceduto all'arresto del 22enne che ora è detenuto nel carcere di Pistoia.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca