Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:ABETONE15°27°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»
Flavio Briatore: «Come fa una famiglia a vivere con 4mila euro al mese?»

Attualità martedì 24 dicembre 2019 ore 15:51

Soldi a fondo perduto per consegne a domicilio

L'amministrazione comunale, con un avviso esplorativo, cerca imprese per la gestione della consegna di beni e per dar vita a centri multiservizi



SAN MARCELLO PITEGLIO — E' stato pubblicato un avviso esplorativo per individuare imprese interessate alla gestione di servizi di consegna a domicilio e alla creazione di centri multiservizi, imprese che potranno ottenere finanziamenti a fondo perduto.

Nello specifico, l'amministrazione comunale cerca imprese commerciali interessate a presentare un progetto che rientri nell'ambito della gestione e organizzazione di servizi di consegna a domicilio delle merci su ordinazione e della creazione di centri multiservizi in cui sia attivata la promozione turistica, culturale e sportiva del territorio comunale e inclusa la vendita di prodotti locali, quelli definiti a chilometro 0.

"Le imprese selezionate - hanno specificato dal Comune - avranno la possibilità di ottenere un finanziamento economico a fondo perduto. Nell'ambito dei servizi di consegna su ordinazione di prodotti di prima necessità a domicilio, sono finanziabili: l'acquisto o noleggio di supporti informativi (piattaforme digitali) per il magazzinaggio, la vendita online e consegna (alimentari e/o non alimentari) a domicilio; spese connesse all'utilizzo del mezzo di trasporto funzionale all'attività. Sono invece esclusi i costi di: acquisto delle merci; acquisto o nuova costruzione di immobili; acquisto di automezzi".

Possono presentare la domanda di finanziamento le piccole imprese, con preferenza per le classificazioni Ateco commercio 471 e 472.

La domanda di finanziamento deve pervenire entro il 31 gennaio 2020 via posta elettronica certificata all'indirizzo comunedisanmarcellopiteglio@pec.it oppure tramite raccomandata A/R.

Lo stanziamento complessivo disponibile è pari a 25mila euro. L'Amministrazione comunale concederà all'impresa un finanziamento di entità pari all'80 per cento della spesa ammissibile richiesta. In presenza di più progetti ammessi o di insufficienza delle risorse a disposizione, i contributi saranno ripartiti in misura proporzionale al punteggio attribuito a ciascuna domanda".

Maggiori informazioni sul sito dell'ente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Si risveglia la passione a farsi imprenditori, con aumento delle attività mentre però crescono anche le cessazioni. La Toscana provincia per provincia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Economia