Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE-2°6°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’allenatore della Fiorentina Italiano e la giornalista di Sky: ecco cosa è successo

Attualità martedì 24 ottobre 2017 ore 12:06

Siccità d'estate e in autunno manca l'acqua

Il sindaco Luca Marmo ha disposto l'immissione nella rete idrica dell'acqua del torrente Volata a causa della mancanza a San Marcello e Gavinana



SAN MARCELLO-PITEGLIO — Tutta colpa delle poche piogge che sono cadute in estate. Insomma, della siccità i cui effetti erano attesi per l'autunno. A spiegarlo è lo stesso sindaco di San Marcello-Piteglio Luca Marmo che ha comunicato l'immissione nella rete idrica dell'acqua del Volata da parte di Gaia. 

"L'azione - spiega in un post su Facebook lo stesso Luca Marmo - è stata necessaria a causa della carenza di acqua afferente ai depositi a monte della frazione di San Marcello e Gavinana, carenza che ha determinato, nei giorni scorsi problematiche di approvvigionamento in alcuni segmenti di abitato delle frazioni dette. La scarsità di piogge che ha caratterizzato gli ultimi mesi comincia a farsi sentire. A tutti i cittadini la raccomandazione di utilizzare l'acqua con parsimonia evitandone ogni uso improprio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è attraversata da un afflusso d'aria polare arrivato dal Nord Europa. Neve e temporali, le temperature colano a picco
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità