Cronaca giovedì 06 gennaio 2022 ore 08:26
Operaio incastrato con la gamba nel macchinario

L'infortunio è avvenuto in una cartiera. I vigili del fuoco hanno smontato l'apparecchiatura per liberare il lavoratore, portato poi in ospedale
SAN MARCELLO PITEGLIO — È rimasto incastrato con una gamba nel macchinario della cartiera in cui stava lavorando. L'infortunio è accaduto ieri sera a un operaio in un'azienda di Lanciole, a San Marcello Piteglio, poco dopo le 22.
Per liberare il lavoratore, 31 anni, è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Pescia, che hanno dovuto smontare alcuni componenti dell'apparecchiatura.
L’operaio è stato poi affidato alle cure dei sanitari di 118 presenti sul posto con l’automedica di Pescia e la Misericordia di Pescia, inviate dopo la richiesta di intervento giunta in centrale alle 22,07. Il ferito è stato trasportato al San Jacopo in codice giallo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI