Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:40 METEO:ABETONE13°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Cronaca lunedì 11 ottobre 2021 ore 17:13

Auto incornata da un cervo sulla Statale

L'auto dopo lo schianto contro il cervo
L'auto dopo lo schianto contro il cervo

Il grosso animale è balzato in carreggiata dal fiume Reno ed ha distrutto tutto il davanti della vettura sfondandone il parabrezza



PISTOIA — Paura ieri sera sulla strada statale 66 dove un grosso cervo ha incornato un'automobile, distruggendone la parte anteriore e sfondandone il parabrezza. Miracolosamente illeso il conducente, il vivaista Francesco Tonarelli. E' lui stesso, attraverso Coldiretti Pistoia, a raccontare l'accaduto diffondendo le immagini della vettura devastata nell'impatto con l'animale selvatico, a sua volta uscito incolume dallo scontro.

“Ogni mattina – racconta Tonarelli - percorro la Statale 66 per raggiungere Pistoia. In serata compio il percorso inverso. Tre le 6 e le 6 e mezza è tutt’altro che un’eccezione incrociare grossi ungulati. Ieri sera attorno alle 21 viaggiavo in direzione montagna e dal fiume Reno, che costeggia la Statale, è schizzato con un salto un grosso cervo. Un corno ha sfondato il parabrezza, il corpo ha accartocciato la parte anteriore della vettura. Siamo illesi per miracolo”.

L'uomo fa quotidinamente la spola per recarsi al suo Giardino Incantato, muovendosi tra il vivaio in altura a Gavinana sulla montagna pistoiese e quello in pianura, a Casalguidi alle porte di Pistoia. "Sono innumerevoli i casi accaduti nella nostra provincia - afferma Coldiretti Pistoia - e al nostro socio è andata bene". A livello nazionale, negli ultimi 10 anni il numero di incidenti gravi con morti e feriti causati da animali è praticamente raddoppiato (+81%) sulle strade provinciali secondo la stima Coldiretti su dati Aci Istat.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno