Attualità martedì 29 settembre 2020 ore 13:19
La montagna pistoiese ha il nuovo medico

Dal 1 ottobre entrerà in servizio il dottor Filippo Ducci con ambulatorio in alcune frazioni del territorio di San Marcello Piteglio
SAN MARCELLO PITEGLIO — C'è il nuovo medico di famiglia della montagna pistoiese. Si tratta del dottor Filippo Ducci, che entrerà in servizio dal 1 ottobre.
Il dottor Ducci, spiega la Asl Toscana Centro, avrà l'ambulatorio in alcune frazioni del territorio di San Marcello Piteglio e il suo incarico prevede l'apertura degli ambulatori nelle frazioni di Bardalone, San Marcello Pistoiese, Maresca e Campotizzoro.
Residente a Bardalone, ventisei anni, il dottor Ducci ha già esperienza nell'ambito della Continuità Assistenziale avendo svolto per i suoi colleghi numerose sostituzioni. Al momento ha dato disponibilità ad un incarico trimestrale.
Chi ha avuto come medico il dotto Nilo Vivarelli e poi al dottor Matteo Prati non deve fare niente: sarà automaticamente assegnato al dottor Ducci.
Visto che è stato assegnato il nuovo incarico, la Asl sospenderà la modalità alternativa di erogazione di attività ambulatoriali, che era stata attivata nel mese di settembre presso lo stabilimento di San Marcello e gli ambulatori di Maresca e Bardalone da parte di propri medici, proprio al fine di mitigare i disagi dell’utenza.
Orari e sedi degli ambulatori restano invariati:
- via Matteotti - Bardalone
lunedì dalle 10 alle 12
mercoledì dalle 10 alle 12,30
venerdì dalle 16,30 alle 19,00
- San Marcello P.se, Ospedale L. Pacini
lunedì dalle 16,30 alle 18
giovedì dalle 13,30 alle 15,30
- via Gavinana,13 Maresca
mercoledì dalle ore 14 alle 16,30
giovedì dalle 11,00 alle 12,00
venerdì dalle 14 alle 16,30
- via Serrina,2 Campotizzoro
martedì dalle 10,00 alle 11,30
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI