Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:ABETONE4°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
sabato 20 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri
In una città cinese hanno costruito un pupazzo di neve alto 18 metri

Attualità mercoledì 03 maggio 2017 ore 06:30

Il passato e il futuro del lavoro in montagna

Nella sede di Dynamo Camp un evento dello Spi Cgil dedicato al lavoro e al problema dell'abbandono dei territori montani a causa della crisi



SAN MARCELLO - PITEGLIO — Non solo una festa quella di 'LiberEtà' della Lega Spi Cgil della Montagna Pistoiese, ma anche un momento di riflessione sull'attualità di una crisi che morde ancora e soprattutto in montagna. 

Tema dell'edizione di quest'anno, in programma il 7 maggio alle 9.30,  è "Passato, presente e futuro del lavoro sulla montagna pistoiese". "Oggi, più che mai, è necessario capire quale sarà il futuro della nostra montagna che è attraversata da una crisi economica ancora più pesante che in altre parti della nostra Provincia - si legge in una nota - Parlare del lavoro e cercare di trovare soluzioni possibili significa dare un futuro soprattutto alle giovani generazioni e non costringerle ad abbandonare le nostre montagne".

All'incontro saranno presenti Roberto Prioreschi, Sauro Romagnani, Roberto Orlandini, Fabiano Fini, Aldo Gara e Gessica Beneforti segretaria della Camera del Lavoro di Pistoia. I lavori saranno conclusi da Daniela Cappelli segretaria generale dello SPI CGIL della Toscana.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno