Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:ABETONE18°28°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
giovedì 18 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»
La denuncia dell'ong Mediterranea: «Migranti gettati in mare da una motovedetta libica»

Lavoro domenica 28 febbraio 2016 ore 06:30

Cgil, posti a rischio al Sassocardo

La Funzione Pubblica del sindacato denuncia la grave situazione occupazionale nella struttura per anziani di Porretta Terme



PORRETTA TERME — Già nei mesi scorsi il sindacato aveva messo in luce le difficoltà dovute al cambio ai vertici della società che ha richiesto ai dipendenti di dimettersi per farsi assumere da una cooperativa di facchinaggio.

“Si tratta - scrive la Fp Cgil -di una problematica gravissima che mette a grave repentaglio la tenuta dell'occupazione e del servizio. Ad oggi, nonostante un preciso impegno preso in Prefettura a Bologna a fine dicembre, la direzione dell'Albergo Residenziale Sassocardo non ha fatto pervenire alcun progetto di rilancio della struttura né uno straccio di piano industriale, contrariamente a quanto previsto nel verbale steso in quella occasione".

"Nello stesso tempo l'azienda ha continuato a non pagare gli stipendi arretrati di diverse lavoratrici. Nonostante diverse dipendenti si siano recate all'Ispettorato del Lavoro, l'azienda non si è presentata nonostante la convocazione della Direzione Territoriale del Lavoro. In questo contesto non possiamo che esprimere la massima preoccupazione e chiedere che venga fatta la massima chiarezza, per preservare l'occupazione e tutelare gli ospiti della struttura”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nessun decesso calo dei ricoveri, ma aumento dei casi segnalati: questo registra il bollettino regionale emesso a cadenza settimanale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca