Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:01 METEO:ABETONE-5°-1°  QuiNews.net
Qui News abetone, Cronaca, Sport, Notizie Locali abetone
venerdì 21 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Russia, le immagini delle nuove esercitazioni militari con i missili Kalibr

Cronaca venerdì 26 novembre 2021 ore 13:31

Fornelli sporchi e frigo vecchi, chiuso ristorante

carabinieri

La sospensione dell'attività è scattata a seguito delle ispezioni in cui anche un secondo locale è stato sanzionato per irregolarità amministrative



SAN MARCELLO PITEGLIO — Pentole e mestoli sporchi, frigoriferi vecchi e senza termometri, piani di lavoro in legno e intonaci con vernice assorbente e non lavabile: è stata sospesa l'attività di un ristorante di San Marcello Piteglio dove la Asl aveva riscontrato queste irregolarità di carattere sanitario, capaci di pregiudicare la sicurezza degli alimenti. La chiusura del locale dovrà adesso servire al titolare per mettersi in regola.

Intanto anche un secondo locale è stato oggetto di ispezione. In entrambi i carabinieri di San Marcello Piteglio hanno effettuato ispezioni coi colleghi del Nucleo antisofisticazione (Nas) di Firenze a inizio Ottobre. Durante il controllo è emerso che in un caso il gestore del ristorante aveva completamente omesso di predisporre le procedure di auto controllo sulla salubrità dei cibi poi somministrati ai clienti.

Nell'altro caso mancava invece la pubblicazione dell’elenco degli ingredienti contenuti nei vari prodotti messi in vendita: a causa di tali violazioni amministrative, per i titolari dei due esercizi commerciali sono scattate sanzioni per un importo complessivo pari a 4.000 euro. Uno dei due poi, appunto, è stato provvisoriamente chiuso per le carenze sanitarie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Mentre il virus continua la sua corsa sul territorio provinciale, nelle ultime 24 ore si è registrata una tregua sui decessi. Ecco gli aggiornamenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità